PERCORSO GRATUITO COME SALDATORE PER INOCCUPATI/DISOCCUPATI

WORK EXPERIENCE – DGR 717/2018

“Percorso specialistico per saldatori”

Codice progetto 5680-0001-717-2018

Descrizione del progetto: Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità di persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.LGS. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro.

Il progetto prevede un intervento di formazione in aula e laboratorio specializzanti, finalizzato a perfezionare la formazione di disoccupati e inoccupati over 30 sviluppando in loro nuove competenze specialistiche riferite alla figura professionale del saldatore specializzato.

E’ previsto un periodo di tirocinio per verificare e consolidare quanto appreso in aula e in laboratorio per offrire l’opportunità ai partecipanti di comprendere come le procedure e le tecniche apprese durante la fase teorica vengano applicate in situazioni reali.

Il progetto si compone di 2 ore di orientamento di gruppo, 200 ore di formazione specializzante, 2 ore di orientamento individuale, 400 ore di tirocinio, al cui interno comprendono 12 ore di accompagnamento al lavoro individuali.

La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio una indennità di Euro 3,00/ora oppure Euro 6,00/ora a seconda della dichiarazione ISEE della persona, che verrà conferita al raggiungimento del 70% delle ore di tirocinio. Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

 

Destinatari: 8 disoccupati o inoccupati over 30, che abbiano assolto la scuola dell’obbligo.

Altri requisiti:

-          Capacità comunicative-relazionali buone

-          Adeguata motivazione al percorso proposto.

 

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio Curriculum Vitae a C.M.C. CHANGE MANAGEMENT CONSULTING SRL al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate dalla dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal centro per l’impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae.

 

ATTENZIONE: La seguente proposta formativa sarà attiva dopo l’approvazione della Regione Veneto, prevista per fine Maggio 2019.



Per informazioni: C.M.C. CHANGE MANAGEMENT CONSULTING SRL

                               Via San Pio X, n° 21 – 36010 Zanè (VI)

                               Tel. 0445-1962210 Fax 0445-1962211