Corso di Primo Soccorso 12 h Aziende Gruppo B-C
Destinatari
Addetti primo soccorso nominati dal datore di lavoro.
Obiettivi
Tra gli obblighi del datore di lavoro in materia di sicurezza ,che il Testo Unico sulla sicurezza regola, vi è anche la necessità di formare le squadre di emergenza interne all'azienda e che devono essere composte da dipendenti che hanno frequentato, oltre al corso antincendio, anche quello di formazione primo soccorso.
C.M.C. svolge corsi di formazione per addetti al Primo Soccorso sia presso la Vostra azienda (formazione aziendale, esclusivamente per la vostra squadra di Primo Soccorso) sia interaziendale.
Per i corsi di primo soccorso siamo in grado di formare tutti i Gruppi previsti dal DM 388/03. La durata e i contenuti del corso di formazione Primo Soccorso dipendono dal gruppo cui la vostra Azienda appartiene. In particolare svolgiamo:
- corsi per aziende gruppo B (aziende con 3 o più lavoratori con specifici profili di rischio);
- corsi per aziende gruppo C (aziende meno di 3 lavoratori che non rientrano nel gruppo A).
Per le aziende gruppo B e C il corso ha la durata di 12 ore. In entrambi i casi si svolge una parte teorica ed una parte pratica.
Programma
Allertare il sistema di soccorso
Riconoscere una emergenza sanitaria
Attuare gli interventi di primo soccorso
Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro
Effetti delle sostanze stupefacenti
Acquisire capacità di intervento pratico
Metodologia
Il corso viene svolto in aula con prova pratica e simulazione con manichino. Ai partecipanti verrà consegnata una dispensa con i temi trattati durante la lezione.
Partecipanti
Numero partecipanti: min. 3 max 20. Duarta 12h.
Contattaci per informazioni